+39 0882382429
info@vogliadipuglia.it
1.Raccolta
Dopo aver selezionato direttamente in campo e raccolto i pomodori proveniente soltanto dalla nostra azienda agricola a filiera cortissima, i frutti vengono trasportati subito nel nostro laboratorio di trasformazione.
2. Lavaggio E Selezione
Il lavaggio e la selezione avvengono rigorosamente a mano e sotto gli occhi esperti di un impronta tutta al femminile, in vasche piene d’acqua vengono immersi da una vasca all’altra e girati con una stecca in acciaio inox.
3. Macinatura
Questo processo avviene in un apposita macchina dove dei bracci meccanici frantumano i pomodori insieme alla buccia, dividendoli in più pezzetteni.
4. Cottura
La cottura avviene in una grande vasca d’acciaio a fiamma alta, dove il pomodoro viene riscaldato con il calore rilasciando tutta la vera polpa.
5. Spremitura
Avviene rigorasamente tramite una macchina con una tramoggia riempita a mano con i pomodori cotti, in questo processo tutta la buccia e parti solide vengono separate e gettate via, ottenendo così la vera Passata Artigianale senza bucce o parti solide, soltanto 100% succo di pomodoro.
6. Invasatura e pastorizzazione
Invasati a mano singolarmente le bottiglie sono pronte per scendere in autoclave, dove il processo di pastorizzazione eliminerà tutte le forme di spore fungine e altri microrganismi, così che la nostra passata possa mantenere in alterata e profumata per ben 2 anni.